Programma degli interventi (PDI)

In occasione della predisposizione tariffaria si approva il Piano degli Interventi dei gestori che individua per il periodo corrispondente in modo puntuale le opere che dovranno essere realizzate scelte in funzione della priorità di realizzazione per il raggiungimento degli obbiettivi del Piano d’Ambito.

Ad ogni intervento è associato altresì l’indicatore di qualità tecnica (RQTI) e di qualità contrattuale (RQSII) definito con propria deliberazione da ARERA.

Per ciascuno degli interventi è definito il cronoprogramma di realizzazione e il costo parziale e complessivo, evidenziando la presenza di un eventuale finanziamento pubblico e la quota che deve essere coperta dai corrispettivi tariffari.

Sono poi riportate in materia cumulata le cosiddette attività ricorrenti, interventi di manutenzione straordinaria programmata che consentono il mantenimento in uso delle infrastrutture esistenti.

Ogni due anni si procede alla revisione del Programma degli Interventi sulla scorta del monitoraggio e della rendicontazione delle opere realizzate nel biennio precedente.

In allegato sono riportate per ciascun periodo le relazioni di accompagnamento dei diversi gestori operanti nell’ATO della provincia di Brescia che illustrano gli interventi assegnati a ciascuno di essi.

Allegati: